G. Fiorentino - F. Bruni ed., Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte, Carocci, Roma 2013, 119 pp.

Erika Nardon Schmid

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaScheda bibliograficapeer review

Abstract

[Ita:]Il volume nasce da due progetti europei e coglie l'occasione per delineare lo sviluppo delle TIC (tecnologie dell'informazione e della comunicazione) in chiave educativa facendo leva sul modello pedagogico costruttivista che consente allo studente di manipolare i contenuti in modo autonomo e ad affrontare la conoscenza come problem solving. Presenta inoltre alcune tipologie di e-learning e di Mobile learning, e modalità di didattica attraverso i videogiochi e i social network.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] G. Fiorentino - F. Bruni ed., Didactics and technologies. Studies, paths and proposals, Carocci, Rome 2013, 119 pp.
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)148-149
Numero di pagine2
RivistaL'ANALISI LINGUISTICA E LETTERARIA
VolumeXXIII
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • tecnologie per l'educazione linguistica

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'G. Fiorentino - F. Bruni ed., Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte, Carocci, Roma 2013, 119 pp.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo