Funzioni e peripezie di Marco nell’agiografia dell’Occidente medioevale (con un restauro dell’Historia sancti Petri BHL 6679)

Paolo Giovanni Antonio Tomea

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo esamina il significato e le funzioni della memoria di Marco preente nei testi agiografici occidentali dedicati ad altri santi. In appendice edizione di Historia sancti Petri BHL 6679
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Marco's functions and vicissitudes in the hagiography of the medieval West (with a restoration of the Historia sancti Petri BHL 6679)
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteSan Pietro e San Marco: aspetti, luoghi della santità e della agiografia tra Oriente e Occidente
EditorPAOLO GIOVANNI ANTONIO TOMEA, Sofia Boesch Gajano, Letizia Caselli
Pagine85-120
Numero di pagine36
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012
Pubblicato esternamente

Keywords

  • Marco in agiografia occidentale
  • Marco, santo

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Funzioni e peripezie di Marco nell’agiografia dell’Occidente medioevale (con un restauro dell’Historia sancti Petri BHL 6679)'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo