TY - BOOK
T1 - FRONTIERE DELLA SOSTENIBILITÀ. Persona e contesti per la responsabilità educativa
A2 - Bornatici, Sara
PY - 2013
Y1 - 2013
N2 - [Ita:]Il volume si propone di identificare nuovi scenari di sostenibilità, con l’intento di assumerli in una dinamica progettuale per un futuro che chiami in causa la responsabilità verso se stessi, gli altri, le cose. Parlare di frontiere della sostenibilità significa interrogarsi e agire in contesti inediti o poco esplorati, per un cambiamento nel segno dello sviluppo umano e della custodia del creato. I temi presentati, riletti in prospettiva pedagogica, spaziano dall’ambito educativo a quello sociale, configurando una sfida euristica per l’intrapresa di buone pratiche, viatico di interrogativi più che di risposte.
AB - [Ita:]Il volume si propone di identificare nuovi scenari di sostenibilità, con l’intento di assumerli in una dinamica progettuale per un futuro che chiami in causa la responsabilità verso se stessi, gli altri, le cose. Parlare di frontiere della sostenibilità significa interrogarsi e agire in contesti inediti o poco esplorati, per un cambiamento nel segno dello sviluppo umano e della custodia del creato. I temi presentati, riletti in prospettiva pedagogica, spaziano dall’ambito educativo a quello sociale, configurando una sfida euristica per l’intrapresa di buone pratiche, viatico di interrogativi più che di risposte.
KW - Environment, education, sustainability
KW - pedagogia, formazione, sostenibilità, innovazione
KW - Environment, education, sustainability
KW - pedagogia, formazione, sostenibilità, innovazione
UR - http://hdl.handle.net/10807/66684
M3 - Other report
SN - 978-88-6760-184-4
T3 - PEDAGOGIA, SVILUPPO UMANO E AMBIENTE
BT - FRONTIERE DELLA SOSTENIBILITÀ. Persona e contesti per la responsabilità educativa
PB - Pensa MultiMedia
ER -