FRONTIERE DELLA SOSTENIBILITÀ. Persona e contesti per la responsabilità educativa

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Il volume si propone di identificare nuovi scenari di sostenibilità, con l’intento di assumerli in una dinamica progettuale per un futuro che chiami in causa la responsabilità verso se stessi, gli altri, le cose. Parlare di frontiere della sostenibilità significa interrogarsi e agire in contesti inediti o poco esplorati, per un cambiamento nel segno dello sviluppo umano e della custodia del creato. I temi presentati, riletti in prospettiva pedagogica, spaziano dall’ambito educativo a quello sociale, configurando una sfida euristica per l’intrapresa di buone pratiche, viatico di interrogativi più che di risposte.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] FRONTIERS OF SUSTAINABILITY. Person and contexts for educational responsibility
Lingua originaleItalian
EditorePensa MultiMedia
Numero di pagine188
ISBN (stampa)978-88-6760-184-4
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Serie di pubblicazioni

NomePEDAGOGIA, SVILUPPO UMANO E AMBIENTE

Keywords

  • Environment, education, sustainability
  • pedagogia, formazione, sostenibilità, innovazione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'FRONTIERE DELLA SOSTENIBILITÀ. Persona e contesti per la responsabilità educativa'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo