Forme di Gestione associata nei servizi alla persona. Stili e pratiche di governance sussidiaria in Lombardia

Lucia Boccacin (Editor), Giovanna Rossi (Editor)

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]La ricerca sulle forme di gestione associata nei servizi alla persona attuate in Lombardia, (IReR-Dir.) realizzata da un’équipe del Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia dell’Università Cattolica di Milano, mette a tema un elemento centrale del percorso di definizione e ridefinizione delle politiche sociali regionali. L’indagine restituisce l’immagine di una regione attiva, sempre più orientata alla creazione di un welfare efficace perché attento alle esigenze locali, teso alla valorizzazione del risorse presenti (pubbliche e/o di terzo settore) e avviato alla realizzazione di criteri di governo sussidiari che, dovendo rispondere a esigenze reali in contesti differenti, quasi necessariamente non possono essere uniformi.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Forms of Management associated in services to the person. Styles and practices of subsidiary governance in Lombardy
Lingua originaleItalian
EditoreGuerini & Associati
Numero di pagine185
ISBN (stampa)978-88-6250-126-2
Stato di pubblicazionePubblicato - 2009

Keywords

  • gestione associata
  • governance
  • servizi alla persona
  • sussidiarietà

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Forme di Gestione associata nei servizi alla persona. Stili e pratiche di governance sussidiaria in Lombardia'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo