Formazione umanistica ed etica nei processi decisionali

Valeria Belvedere*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]Questo studio affronta la tematica della responsabilità sociale di impresa ponendosi nella prospettiva dei processi decisionali e dei fattori che consentono di determinarne lo spessore etico. Il suo contenuto di novità consiste nel cercare di comprendere in che misura la formazione dell’individuo e le scelte didattiche che un “formatore” può compiere consentano di sostenerne la crescita. L'ipotesi testata, e verificata attraverso uno studio quantitativo, riguarda la possibilità che la formazione umanistica influisca positivamente sullo sviluppo etico dell'individuo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Humanistic and ethical training in decision-making processes
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteXXVIII Convegno Sinergie – Sima, Value co-creation: le sfide di management per le imprese e per la società
Pagine1-3
Numero di pagine3
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017
EventoXXVIII Convegno Sinergie – Sima, Value co-creation: le sfide di management per le imprese e per la società - Napoli
Durata: 15 giu 201716 giu 2017

Convegno

ConvegnoXXVIII Convegno Sinergie – Sima, Value co-creation: le sfide di management per le imprese e per la società
CittàNapoli
Periodo15/6/1716/6/17

Keywords

  • etica
  • formazione
  • processo decisionale
  • responsabilità sociale d’impresa

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Formazione umanistica ed etica nei processi decisionali'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo