Food therapy: la costruzione dell’io come marca attraverso l’esperienza culinaria

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]Il cooking sta emergendo come un popolare spazio di vita in cui gli individui oggi si cimentano per esprimere e socializzare il proprio saper fare come manifestazione del sé. Questo studio propone una mappatura esplorativa delle pratiche di cooking attuate dagli individui che ne rivela il contributo alla costruzione del progetto identitario, attraverso l’identificazione delle tipologie prototipiche di produzione identitaria agite dagli individui nei contesti fisico e virtuale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Food therapy: the construction of the ego as a brand through the culinary experience
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteXI Convegno annuale - Società Italiana Marketing(SIM)
Pagine1-6
Numero di pagine6
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014
EventoXI Convegno annuale - Società Italiana Marketing(SIM) - Modena
Durata: 18 set 201419 set 2014

Convegno

ConvegnoXI Convegno annuale - Società Italiana Marketing(SIM)
CittàModena
Periodo18/9/1419/9/14

Keywords

  • etnografia
  • extended self
  • progetto identitario
  • prosumer

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Food therapy: la costruzione dell’io come marca attraverso l’esperienza culinaria'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo