Filmologia e disciplinarizzazione: il progetto di Agostino Gemelli e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio presenta il percorso di nascita all'interno del movimento filmologico dei primi corsi dedicati al cinema e all'audiovisivo in Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano nel dopoguerra.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Filmology and disciplinarization: the project of Agostino Gemelli and the Catholic University of the Sacred Heart
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteDallo schermo alla cattedra La nascita dell’insegnamento universitario del cinema e dell’audiovisivo in Italia
EditorD. Bruni, A. Floris, M. Locatelli, S. Venturini
Pagine92-100
Numero di pagine9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Keywords

  • filmologia
  • storia dell'università

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Filmologia e disciplinarizzazione: il progetto di Agostino Gemelli e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo