Fare la differenza. Analisi e proposte di gender management

Vanna Iori (Editor)

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]In un contesto che cambia è necessario vincere le resistenze al cambiamento, superare vecchi stereotipi e, soprattutto, comprendere il valore della diversità, evitando ogni forma di discriminazione. Questa è la sfida che una realtà bancaria – il Gruppo Cariparma Crédit Agricole – ha scelto di affrontare, dimostrando di credere nell’investimento sulle strategie di gender come qualificazione del profilo aziendale e come strumento capace di generare innovazione. L’espressione più autentica di tale investimento – che è insieme culturale, sociale, economico e professionale – è data dalla realizzazione del progetto “Artemisia”, frutto di formazione e di ricerca condotto con la collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Make the difference. Gender management analysis and proposals
Lingua originaleItalian
EditoreFranco Angeli
Numero di pagine192
ISBN (stampa)978-88-204-4694-9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Keywords

  • Cariparma
  • donna
  • formazione
  • gender
  • leadership
  • management

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Fare la differenza. Analisi e proposte di gender management'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo