Abstract
[Ita:]In un contesto che cambia è necessario vincere le resistenze al cambiamento, superare
vecchi stereotipi e, soprattutto, comprendere il valore della diversità, evitando ogni
forma di discriminazione. Questa è la sfida che una realtà bancaria – il Gruppo
Cariparma Crédit Agricole – ha scelto di affrontare, dimostrando di credere
nell’investimento sulle strategie di gender come qualificazione del profilo aziendale e
come strumento capace di generare innovazione. L’espressione più autentica di tale
investimento – che è insieme culturale, sociale, economico e professionale – è data dalla
realizzazione del progetto “Artemisia”, frutto di formazione e di ricerca condotto con la
collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Make the difference. Gender management analysis and proposals |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | Franco Angeli |
Numero di pagine | 192 |
ISBN (stampa) | 978-88-204-4694-9 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2014 |
Keywords
- Cariparma
- donna
- formazione
- gender
- leadership
- management