Fare didattica nelle pluriclassi

Livia Petti, Serena Triacca

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Nel capitolo ci si sofferma, dal punto di vista teorico, sulla didattica agita nelle pluriclassi mettendone in evidenza alcuni aspetti: la progettazione di percorsi ed attività dotati di senso, che tengano conto dei bisogni dei bambini senza dimenticare l’ambiente che li circonda; il valore del lavoro collaborativo tra gli insegnanti (collegialità); l’utilizzo di metodi e metodologie diversificati, poiché plurali sono le età, i bisogni e i traguardi di cui l’insegnante deve tener conto.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Teaching in multi-classes
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteInsegnare e apprendere nelle pluriclassi. Prospettive e proposte didattiche per la scuola primaria
EditorL Petti
Pagine17-32
Numero di pagine16
Stato di pubblicazionePubblicato - 2023

Keywords

  • didattica
  • pluriclassi
  • active learning
  • apprendimento
  • insegnamento

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Fare didattica nelle pluriclassi'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo