Fare CLIL nella scuola secondaria di primo grado. Un’indagine nel territorio lombardo

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]In questo contributo prendiamo in considerazione la diffusione e lo sviluppo del CLIL nel contesto della scuola secondaria di primo grado italiana, in cui il CLIL, se pure non previsto su base normativa, viene sperimentato a livello curricolare nel quadro dell’autonomia delle istituzioni scolastiche. A tale scopo, dopo un'introduzione sulla presenza della didattica CLIL nella scuola secondaria di primo grado italiana, illustriamo i risultati di una indagine condotta in un campione di scuole del territorio lombardo, volta ad analizzare le valutazioni e le percezioni dei docenti CLIL in merito ai diversi aspetti organizzativi e metodologici dell’esperienza didattica svolta.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteApprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica
EditorSilvia Gilardoni
Pagine109-131
Numero di pagine23
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • Content and Language Integrated Learning

Cita questo