Fare CLIL nella scuola secondaria di primo grado. Un’indagine nel territorio lombardo

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]In questo contributo prendiamo in considerazione la diffusione e lo sviluppo del CLIL nel contesto della scuola secondaria di primo grado italiana, in cui il CLIL, se pure non previsto su base normativa, viene sperimentato a livello curricolare nel quadro dell’autonomia delle istituzioni scolastiche. A tale scopo, dopo un'introduzione sulla presenza della didattica CLIL nella scuola secondaria di primo grado italiana, illustriamo i risultati di una indagine condotta in un campione di scuole del territorio lombardo, volta ad analizzare le valutazioni e le percezioni dei docenti CLIL in merito ai diversi aspetti organizzativi e metodologici dell’esperienza didattica svolta.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Doing CLIL in lower secondary school. A survey in the Lombard territory
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteApprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica
EditorSilvia Gilardoni
Pagine109-131
Numero di pagine23
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • Content and Language Integrated Learning

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Fare CLIL nella scuola secondaria di primo grado. Un’indagine nel territorio lombardo'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo