[Ita:]In questo contributo prendiamo in considerazione la diffusione e lo sviluppo del CLIL nel contesto della scuola secondaria di primo grado italiana, in cui il CLIL, se pure non previsto su base normativa, viene sperimentato a livello curricolare nel quadro dell’autonomia delle istituzioni scolastiche. A tale scopo, dopo un'introduzione sulla presenza della didattica CLIL nella scuola secondaria di primo grado italiana, illustriamo i risultati di una indagine condotta in un campione di scuole del territorio lombardo, volta ad analizzare le valutazioni e le percezioni dei docenti CLIL in merito ai diversi aspetti organizzativi e metodologici dell’esperienza didattica svolta.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Doing CLIL in lower secondary school. A survey in the Lombard territory
Titolo della pubblicazione ospiteApprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica
EditorSilvia Gilardoni
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

• Content and Language Integrated Learning

Entra nei temi di ricerca di 'Fare CLIL nella scuola secondaria di primo grado. Un’indagine nel territorio lombardo'. Insieme formano una fingerprint unica.