Far scrivere in linea con una didattica inclusiva

Luigi D'Alonzo, Damiano Meo

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Proporre positivamente la scrittura ai discenti con Bisogni Educativi Speciali è possibile. Nel testo seguente si propongono alcuni spunti d'azione che intrecciano nuove tecnologie e bisogni di sviluppo, ipotesi pedagogiche e attività concrete. L'acronimo BOOM e la Bacheca dei Successi potrebbero rappresentare spunti da mettere immediatamente in pratica con l'intera classe. Inoltre le APP per la comunicazione assistita potrebbero migliorare globalmente la qualità di vita di molti alunni.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Get writing online with inclusive teaching
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)77-85
Numero di pagine9
RivistaQDS. QUADERNI DI DIDATTICA DELLA SCRITTURA
VolumeANNO XVI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Pedagogia
  • Pedagogia Speciale
  • Inclusione
  • Didattica speciale
  • FL teaching
  • Education
  • Special Education
  • Inclusion
  • Glottodidattica

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Far scrivere in linea con una didattica inclusiva'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo