Abstract
[Ita:]Proporre positivamente la scrittura ai discenti con Bisogni Educativi Speciali è possibile. Nel testo seguente si propongono alcuni spunti d'azione che intrecciano nuove tecnologie e bisogni di sviluppo, ipotesi pedagogiche e attività concrete. L'acronimo BOOM e la Bacheca dei Successi potrebbero rappresentare spunti da mettere immediatamente in pratica con l'intera classe. Inoltre le APP per la comunicazione assistita potrebbero migliorare globalmente la qualità di vita di molti alunni.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Get writing online with inclusive teaching |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 77-85 |
Numero di pagine | 9 |
Rivista | QDS. QUADERNI DI DIDATTICA DELLA SCRITTURA |
Volume | ANNO XVI |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2019 |
Keywords
- Didattica speciale
- Education
- FL teaching
- Glottodidattica
- Inclusion
- Inclusione
- Pedagogia
- Pedagogia Speciale
- Special Education