Famiglia e scuola: luoghi di cultura educativa chiamati alla co-progettazione

Luigi Pati, DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE FACOLTA'

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

In this paper the author dwells on the importance of school-family participation for the formation of new generations.It suggests the overcoming of mere formalistic participation,to the benefit of the perspective of a qualified institutional relationship about the theme of the educational co-responsibility.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Family and school: places of educational culture called to co-design
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteUna scuola per la famiglia. Scuola Cattolica in Italia. Diciassettesimo Rapporto 2015.
Pagine123-153
Numero di pagine31
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • co-progettazione
  • corresponsabilità educativa
  • educational co-responsibility
  • partecipazione scuola-famiglia
  • school and family participation

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Famiglia e scuola: luoghi di cultura educativa chiamati alla co-progettazione'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo