Falso made in Italy e Italian sounding: le implicazioni per il commercio agroalimentare

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo classifica, per la prima volta, le diverse tipologie di falso made in Italy e Italian sounding nell'agroalimentare. Viene anche elaborato un semplice indice di "intensità di imitazione" e vengono suggerite strategie per affrontare questa criticità tipica dell'agroalimentare italiano.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] False made in Italy and Italian sounding: the implications for the agri-food trade
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteL'agroalimentare italiano nel commercio mondiale - Spacializzazione, competitività e dinamiche
EditorFabrizio De Filippis
Pagine181-197
Numero di pagine17
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012

Keywords

  • Italian sounding
  • agri-food products
  • agroalimentare
  • competitiveness
  • competitività
  • made in Italy

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Falso made in Italy e Italian sounding: le implicazioni per il commercio agroalimentare'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo