Abstract
[Ita:]Il contributo ha per oggetto la velocità di lettura di parole e non-parole, pareggiate per numero di lettere, di un campione di mormolettori adulti di lingua italiana. Per le sole parole, la lunghezza è stata incrociata con la frequenza d'uso. Su un campione di 50 studenti universitari, di età compresa fra i 21 e i 23 anni, si sono valutate le combinazioni che hanno maggiormente influenzato i tempi di lettura.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Expressiveness of reading speed in young adults: effects of some psycholinguistic variables |
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Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | http://www.convegnodas.dfa.supsi.ch/proceedings/ |
Pagine | 31-36 |
Numero di pagine | 6 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2011 |
Evento | Conferenza Internazionale "I disturbi di apprendimento a scuola, tra ricerca e didattica" - Locarno Durata: 9 set 2011 → 10 set 2011 |
Convegno
Convegno | Conferenza Internazionale "I disturbi di apprendimento a scuola, tra ricerca e didattica" |
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Città | Locarno |
Periodo | 9/9/11 → 10/9/11 |
Keywords
- Frequency
- Frequenza
- Italian good readers
- Length
- Lessicalizzazione
- Lexicality
- Lunghezza
- Normolettori italiani adulti
- Rapidità lettura
- Reading speed