Esperienze d’uso dell’ICD-9-CM, 3° volume

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il presente manuale è una “Guida agli interventi chirurgici (3° vol. ICD-9-CM)” e, ancor più del precedente volume sui DRG, costituisce un approfondimento e supporto specifico per gli operatori che compilano la SDO, cuore del sistema informativo dei ricoveri ospedalieri. Quel flusso, nel frattempo continua ad accumulare milioni di schede (se ne dà conto anche nel capitolo 4, a proposito dell’ultimo Rapporto SDO 2011, da sempre curato dal Ministero). È la SDO (e non i DRG, che sono un sistema di classificazione dei ricoveri basato sulle informazioni presenti nella SDO) la principale fonte e archivio di dati sull’attività ospedaliera, patrimonio comune di conoscenza, ancora non sfruttato a pieno.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Experiences of use of the ICD-9-CM, 3rd volume
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteGuida alla classificazione degli interventi chirurgici edizione 2013 Manuale pratico per la corretta codifica degli interventi chirurgici e delle procedure diagnostico-terapeutiche secondo la ICD-9-CM 2007 (versione 24.0 del sistema CMS-DRG)
Pagine11-24
Numero di pagine14
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • HOSPITAL CARE
  • management

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Esperienze d’uso dell’ICD-9-CM, 3° volume'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo