Esiste un modello sanitario piemontese? Rapporto di ricerca su “Caratteri giuridico-istituzionali e organizzativi del sistema sanitario e socio sanitario della Regione Piemonte: individuazione e analisi di un modello regionale di tutela del diritto alla salute”.

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Il presente lavoro espone i risultati della ricerca intitolata “Caratteri giuridico-istituzionali e organizzativi del sistema sanitario e socio sanitario della Regione Piemonte: individuazione e analisi di un modello regionale di tutela del diritto alla salute” promossa e sostenuta dal CEIMS – Centro d’Eccellenza Interdipartimentale per il Management Sanitario dell’Università del Piemonte Orientale e da Federsanità ANCI Piemonte, con il patrocinio della SODIS – Società italiana di Diritto sanitario. Il rapporto della ricerca è stato presentato in occasione del XV Convegno nazionale del Diritto sanitario, Alessandria 16-17 novembre 2017.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Is there a Piedmontese health model? Research report on "Legal-institutional and organizational characteristics of the health and social health system of the Piedmont Region: identification and analysis of a regional model for the protection of the right to health".
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)121-150
Numero di pagine30
RivistaCORTI SUPREME E SALUTE
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • Modelli regionali di sanità
  • Tutela della salute
  • Uniformità e differenziazione

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Esiste un modello sanitario piemontese? Rapporto di ricerca su “Caratteri giuridico-istituzionali e organizzativi del sistema sanitario e socio sanitario della Regione Piemonte: individuazione e analisi di un modello regionale di tutela del diritto alla salute”.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo