Esercizi di libertà. Esperienze di teatro dell'oppresso nella didattica universitaria

Michele Aglieri, Silvia Aprigliano

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]L’articolo presenta, contestualizza, descrive e valuta un’attività di Teatro dell’Oppresso proposta per tre anni agli studenti di un insegnamento di Media education tenutosi all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L’occasione ha permesso agli autori non solo di rilevare l’efficacia di questa iniziativa, ma di riflettere con uno sguardo più ampio su quanto sia importante, nel contesto odierno, recuperare i messaggi e le urgenze delle «pedagogie della parola», nelle aule universitarie come in altri luoghi della formazione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Exercises of freedom. Theater experiences of the oppressed in university teaching
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)232-245
Numero di pagine14
RivistaMEDIA EDUCATION
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Didattica universitaria
  • Educazione mediale
  • Informazione
  • Teatro dell'Oppresso

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Esercizi di libertà. Esperienze di teatro dell'oppresso nella didattica universitaria'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo