Abstract
[Ita:]Il presente contributo vuole andare a presentare una riflessione circa il Digital Storytelling, ponendosi nella dimensione educativa/formativa.
Le domande che guidano gli autori sono due: cosa vuol dire raccontare? e come si può raccontare attraverso il digitale con i bambini?
Partendo dal concetto di narrazione e descrizione, si porta un modello progettuale di integrazione del Digital Storytelling all'interno della progettazione didattica della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria, proponendo strumenti e sistematizzando una pratica così significativa e funzionale sia per insegnanti che per studenti.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Examples of good practices for a Digital Storytelling at school |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | ACTING OUT: PERCORSI DIDATTICI PER AGIRE E RIFLETTERE NEL DIGITALE |
Editor | S., Raviolo, P. Messina |
Pagine | 191-195 |
Numero di pagine | 5 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2022 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- app
- buone pratiche
- storytelling