Enjoy Your Learning. Per una didattica partecipativa aperta alle imprese e alle tecnologie

Andrea Cioffi

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Queste pagine raccontano l’evoluzione di Enjoy Your Learning (EYL), che da progetto culturale nato dal sogno di cambiare la didattica è oggi un’associazione non- profit che promuove l’incontro tra giovani talenti, docenti e imprese con l’intenzione di sviluppare percorsi didattici di apprendimento innovativi. Il rapporto tra università e mondo digitale è analizzato a partire da una meticolosa ricognizione della letteratura internazionale sul tema, per poi descrivere nel dettaglio la fortunata esperienza di EYL, in cui i percorsi didattici innovativi sono stati posti al servizio di un’inedita interazione tra studenti, docenti e mondo delle imprese. Protagonista indiscussa di EYL è la competizione Talent Academy, vera e propria palestra esperienziale nella quale giovani talenti si sfidano per aziende prestigiose a colpi di progetti di comunicazione sempre nuovi. L’iniziativa ha finora facilitato l’allocazione di più di ottanta stage remunerati e oltre dieci contratti di lavoro, a dimostrazione dell’efficacia di questa impostazione. Il volume si rivolge a quei docenti e a quei formatori interessati a riscoprire la didattica come strumento fondamentale per l’apertura al mondo del lavoro, con un forte orientamento ai social media e a quelli audiovisivi, per co-creare conoscenza e continuare a innovarla nei suoi metodi di trasmissione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Enjoy Your Learning. For participatory teaching open to businesses and technologies
Lingua originaleItalian
EditoreErickson
Numero di pagine213
Volume2017
ISBN (stampa)9788859011538
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • Apprendimento
  • Didattica
  • Digitale
  • Social Network

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Enjoy Your Learning. Per una didattica partecipativa aperta alle imprese e alle tecnologie'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo