Embedded Assessment in School? Valutare con gli EAS nella scuola primaria

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]A partire dai dati di ricerche condotte da CREMIT nel quinquennio 2015-2020 circa l’adozione del metodo degli Episodi di Apprendimento Situato all’interno della Scuola Primaria e in riferimento all’Ordinanza Ministeriale N°172 del 4 dicembre 2020 “Valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria”, il contributo mette al centro la relazione tra il metodo e l’embedded assessment. Per farlo, è stata attivata una ricerca esplorativa sui materiali di due riviste professionali, analizzandone sia le prospettive teoriche che i materiali didattici. Rileggendo le criticità emerse, vengono restituite le questioni teoriche e pratiche su cui rilanciare in ottica migliorativa e di progettazione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Embedded Assessment in School? Assess with EAS in primary school
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteGli EAS, tra didattica e pedagogia di scuola. Il metodo, la ricerca
EditorPC Rivoltella
Pagine255-272
Numero di pagine18
Stato di pubblicazionePubblicato - 2023

Keywords

  • EAS
  • embedded assessment
  • scuola primaria
  • valutazione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Embedded Assessment in School? Valutare con gli EAS nella scuola primaria'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo