Emanuele Sella e gli economisti della scuola di Torino: prossimità e distanze

[Ita:]Il contributo indaga i rapporti tra Emanuele Sella (1879-1946) e il gruppo di economisti che frequentano il Laboratorio di Economia politica in particolare tra il 1899 e il 1907. A partire da alcuni dati di fatto inerenti al percorso universitario, post universitario e accademico di Sella si enucleano i rapporti più significativi per valutarne l’impatto sulla formazione e sulla elaborazione scientifica.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Emanuele Sella and the economists of the Turin school: proximity and distances
Titolo della pubblicazione ospiteLa scuola di economia di Torino. Co-protagonisti ed epigoni
Stato di pubblicazionePubblicato - 2008

• economic school in Turin
  • italian liberalism
  • relationships between italian economists

Entra nei temi di ricerca di 'Emanuele Sella e gli economisti della scuola di Torino: prossimità e distanze'. Insieme formano una fingerprint unica.