El “ser-ahí” según Heidegger y Guardini: el cuidado educativo ante el desafío de la conducta disruptiva (incivilidad) juvenil

Giuseppe Mari, DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE FACOLTA', DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE FACOLTA'

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

The contribution speaks about the main difference between Heidegger's anthropology and Guardini's anthropology: they are two different ways to conceive the care of the person
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The "being-there" according to Heidegger and Guardini: educational care in the face of youth disruptive behavior (incivility)
Lingua originaleSpanish
Titolo della pubblicazione ospiteEducación, libertad y cuidado
Pagine31-40
Numero di pagine10
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013
EventoCongreso Internacional de Filosofía de la Educación - Madrid
Durata: 27 giu 201229 giu 2012

Convegno

ConvegnoCongreso Internacional de Filosofía de la Educación
CittàMadrid
Periodo27/6/1229/6/12

Keywords

  • Education
  • Educazione
  • Pedagogia
  • Pedagogy

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'El “ser-ahí” según Heidegger y Guardini: el cuidado educativo ante el desafío de la conducta disruptiva (incivilidad) juvenil'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo