Educazione Fisica: lo stato dell’arte

Paola Vago

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Fare oggi il punto sull’Educazione Fisica richiede inevitabilmente di rapportarsi ad un fenomeno di grande complessità e per taluni aspetti contradditorio. Pur venendo concordemente riconosciuta l’esigenza di potenziare la pratica motoria e sportiva si assiste ad una costante riduzione, da parte delle istituzioni, degli spazi dedicati alle scienze motorie e sportive e in particolare della quantità e qualità riservati alla materia nel settore scolastico. L’insegnamento dell’educazione fisica rientra nel contesto dell’azione educativa e formativa della scuola fornendo, attraverso le sue manifestazioni, i suoi linguaggi e le sue tecniche, un particolare contributo alla crescita della persona e del cittadino.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Physical Education: the state of the art
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospitePedagogia del movimento e della corporeità
EditorFRANCESCO CASOLO, GIUSEPPE MARI
Pagine111-124
Numero di pagine14
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014
Pubblicato esternamente

Keywords

  • Educazione Fisica
  • Physical Education

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Educazione Fisica: lo stato dell’arte'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo