Educatori e ricerca. Come lavorare tra teoria e prassi

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Il ripensamento della formazione dei professionisti al centro del dibattito internazionale coinvolge anche il mondo dell’educazione. Appare sempre più importante costruire dispositivi capaci di formare professionisti riflessivi, che sappiano porsi nella propria azione educativa come ricercatori, dedicando pensiero a ciò che fanno, sperimentando quotidianamente e, così facendo, apprendendo a sviluppare nuove competenze.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Educators and research. How to work between theory and practice
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)437-445
Numero di pagine9
RivistaPEDAGOGIA OGGI
VolumeXV
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • Reflexivity
  • Social Pedagogues Education
  • ormazione degli educatori
  • riflessività

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Educatori e ricerca. Come lavorare tra teoria e prassi'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo