Education for Sustainable Development. L’Alta Formazione per l’Ambiente: un’alleanza sul territorio bresciano verso un’ecologia integrale.

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Tra controversie e ambiguità di diverso genere, la cultura della sostenibilità rappresenta una forma di capitale sociale che indica il grado di coesione civica, la natura dei rapporti di collaborazione istituzionale, l’ampiezza e la profondità dei legami di solidarietà. La sostenibilità ambientale non può essere disgiunta dalle dimensioni politiche, sociali, economiche, tecnologiche ed educative della civiltà. Istituzioni e realtà formative, aziende e associazioni sono chiamate a stringere un patto educativo radicato nel territorio e rivolto alla solidarietà, su scala planetaria. Verso l’ecologia integrale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Education for Sustainable Development. Higher Education for the Environment: an alliance in the Brescia area towards an integral ecology.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteBrescia e la sfida glocale
EditorM Caselli, V Cesareo, V Corradi, M. Taccolini
Pagine227-266
Numero di pagine40
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • Sviluppo sostenibile
  • Territorio
  • Formazione
  • Alleanza

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Education for Sustainable Development. L’Alta Formazione per l’Ambiente: un’alleanza sul territorio bresciano verso un’ecologia integrale.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo