E-learning e risorse didattiche online per la formazione continua degli insegnanti sui DSA

Rosaria Pace (Editor)

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]L’innovazione didattica rappresenta un processo lungo, che si realizza attraverso la concomitanza di numerosi elementi. Tra i principali si può annoverare l’aggiornamento dei docenti, veri attori del cambiamento e promotori delle istanze educative provenienti dal contesto sociale più ampio. Il volume presenta l’architettura didattica progettata e implementata per la formazione dei docenti pugliesi sui temi dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e dei Bisogni Educativi Speciali. Tale progettualità è il risultato della ricerca educativa condotta all’interno del laboratorio ERID dell’Università di Foggia in tema di apprendimento attraverso le tecnologie didattiche. Alcuni strumenti digitali quali piattaforme e-learning, siti web, pagine di social networking, sono a servizio di un’architettura ben più ampia, in grado di armonizzarsi con la formazione in presenza. La proposta, infine, è il frutto di una profonda sinergia tra attori diversi, ma ugualmente convinti che la formazione possa essere una leva importante per il cambiamento sociale, culturale, didattico.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] E-learning and online teaching resources for continuing teacher education on DSAs
Lingua originaleItalian
EditoreProgedit
Numero di pagine104
ISBN (stampa)978-88-6194-246-2
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • Risorse didattiche
  • e-learning

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'E-learning e risorse didattiche online per la formazione continua degli insegnanti sui DSA'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo