Donne, studentesse… cittadine. Un’esperienza di intercultural service learning

Monica Amadini, Sara Damiola

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

[Ita:]L’articolo propone una rifl essione sul valore che può generarsi, in termini di educazione alla cittadinanza, dalla declinazione in prospettiva interculturale del dispositivo pedagogico del Service Learning. Il progetto presentato mostra come un percorso di alfabetizzazione per donne adulte migranti, realizzato attraverso un percorso di Service Learning attuato da un gruppo di studentesse universitarie, possa portare alla formazione di una complessità “nidificata” di competenze.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Women, students ... citizens. An intercultural service learning experience
pagine (da-a)7-11
RivistaEPALE JOURNAL
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

• Alfabetizzazione
  • Citizenship
  • Cittadinanza
  • Educazione interculturale
  • Service Learning
  • intercultural education
  • literacy

Entra nei temi di ricerca di 'Donne, studentesse… cittadine. Un’esperienza di intercultural service learning'. Insieme formano una fingerprint unica.