Donne, studentesse… cittadine. Un’esperienza di intercultural service learning

Monica Amadini, Sara Damiola

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]L’articolo propone una rifl essione sul valore che può generarsi, in termini di educazione alla cittadinanza, dalla declinazione in prospettiva interculturale del dispositivo pedagogico del Service Learning. Il progetto presentato mostra come un percorso di alfabetizzazione per donne adulte migranti, realizzato attraverso un percorso di Service Learning attuato da un gruppo di studentesse universitarie, possa portare alla formazione di una complessità “nidificata” di competenze.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Women, students ... citizens. An intercultural service learning experience
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)7-11
Numero di pagine5
RivistaEPALE JOURNAL
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Alfabetizzazione
  • Citizenship
  • Cittadinanza
  • Educazione interculturale
  • Service Learning
  • intercultural education
  • literacy

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Donne, studentesse… cittadine. Un’esperienza di intercultural service learning'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo