Donne migranti: il genio femminile alla prova negli scenari di educazione interculturale

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Le donne migranti delineano un nuovo ambito di studio interculturale. La capacità di bilanciare il disagio e l’adattamento, le difficoltà e la resilienza, il desiderio e il progetto di autorealizzazione, di famiglia e di educazione, rendono le donne migranti protagoniste di integrazione interculturale e portatrici di un «genio femminile» inteso come fattore di cambiamento e potenziale educativo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Migrant women: the female genius tested in intercultural education scenarios
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)146-161
Numero di pagine16
RivistaPEDAGOGIA E VITA
Volume2018
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • Educational potential
  • Female genius
  • Intercultural education
  • Migrant women
  • donne migranti
  • educazione interculturale
  • genio femminile
  • potenziale educativo

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Donne migranti: il genio femminile alla prova negli scenari di educazione interculturale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo