Donne e consumi. Nonostante tutto.

Mariagrazia Fanchi*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]A partire dai primi decenni del Novecento, la condizione femminile in Italia va incontro a profondi cambiamenti. Questa trasformazione, non lineare, ambivalente nei suoi esiti, si intreccia strettamente con la storia dell'industria culturale e dei media italiani. Il saggio prova a dipanare l'intreccio delle relazioni fra donne e industria culturale italiana dai primi del Novecento fino al secondo conflitto mondiale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Women and consumption. In spite of everything.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteStoria della Comunicazione e dello Spettacolo in Italia. Volume 1. I Media alla Sfida della Modernità (1900-1944)
EditorCLAUDIO BERNARDI, ELENA MOSCONI
Pagine279-285
Numero di pagine7
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • CULTURAL HISTORY
  • MEDIA STUDIES
  • WOMEN STUDIES

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Donne e consumi. Nonostante tutto.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo