Documentare, un'azione plurale

Michele Marangi*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Il contributo riflette sull'impatto del digitale nelle pratiche di documentazione dei servizi per l'infanzia, su tre assi interconnessi: il team, per riflettere sulle proprie pratiche operative e dinamiche organizzative; l'aula, con i media come strumenti didattici integrabili con attività tradizionalmente svolte con bambini e bambine tra 0 e 5 anni; l'esterno, utilizzando i media come ristrutturazione del rapporto con le famiglie e come occasione per documentare e raccontare ad altri servizi o manager pubblici lo stile educativo del proprio contesto operativo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Documenting, a plural action
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)91-101
Numero di pagine11
RivistaMETIS
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020
Pubblicato esternamente

Keywords

  • Documentazione pedagogica
  • Early Childhood Education and Care
  • Educational Practices Documentation
  • Media Education
  • Pedagogical Design
  • Progettazione pedagogica
  • Scuola dell’Infanzia

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Documentare, un'azione plurale'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo