Abstract
[Ita:]Il contributo riflette sull'impatto del digitale nelle pratiche di documentazione dei servizi per l'infanzia, su tre assi interconnessi: il team, per riflettere sulle proprie pratiche operative e dinamiche organizzative; l'aula, con i media come strumenti didattici integrabili con attività tradizionalmente svolte con bambini e bambine tra 0 e 5 anni; l'esterno, utilizzando i media come ristrutturazione del rapporto con le famiglie e come occasione per documentare e raccontare ad altri servizi o manager pubblici lo stile educativo del proprio contesto operativo.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Documenting, a plural action |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 91-101 |
Numero di pagine | 11 |
Rivista | METIS |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2020 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- Documentazione pedagogica
- Early Childhood Education and Care
- Educational Practices Documentation
- Media Education
- Pedagogical Design
- Progettazione pedagogica
- Scuola dell’Infanzia