Diversity management, moda manageriale e strumento organizzativo. I risultati dell’indagine dell’Osservatorio.

Chiara Paolino, Zenia Simonella

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Il diversity management è entrato ormai da tempo nelle stanze delle organizzazioni: nel linguaggio formale, nei documenti che lo codificano e lo istituzionalizzano, nelle espressioni più colloquiali, nei discorsi tenuti durante i momenti simbolici e i riti delle organizzazioni. Possiamo dunque rintracciare una dimensione retorica, ma anche una dimensione tecnica del diversity manegement che, nella sua costruzione, si avvale sia della teoria, sia dell’esperienza ed è alla ricerca di prospettive nuove e di pratiche efficaci per risolvere il problema delle iniquità sui luoghi di lavoro. Un problema, questo, molto studiato in letteratura, ma che necessita di strumenti e soluzioni adatte alla specificità dell’organizzazione da implementare e da monitorare.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Diversity management, managerial fashion and organizational tool. The results of the Observatory's investigation.
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)1-6
Numero di pagine6
RivistaECONOMIA & MANAGEMENT
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • DIVERSITY MANAGEMENT

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Diversity management, moda manageriale e strumento organizzativo. I risultati dell’indagine dell’Osservatorio.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo