(Dis)valore dell’istruzione e fragilità territoriali emergenti. Il caso della Valle Sabbia

Valerio Corradi

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Uno dei nodi fondamentali che accrescono il divario con le aree forti sembra essere il (dis)valore culturale attribuito all’istruzione emblematicamente reso dal dato negativo sulla dispersione scolastica, nella convinzione che l’istruzione sia un potente strumento a servizio delle aree fragili. L’analisi del caso valsabbino cerca di fornire alcune risposte a specifici interrogativi intorno al fenomeno dell’abbandono scolastico
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] (Dis) value of education and emerging territorial fragility. The case of the Sabbia Valley
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)93-104
Numero di pagine12
RivistaCULTURE DELLA SOSTENIBILITÀ
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • Dispersione scolastica
  • Fragilità territoriali

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di '(Dis)valore dell’istruzione e fragilità territoriali emergenti. Il caso della Valle Sabbia'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo