Diodoro e l'altra Grecia. Macedonia, Occidente, Ellenismo nella Biblioteca storica(Atti del Convegno, Milano 15-16 gennaio 2003)

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Il volume è dedicato alla Biblioteca storica di Diodoro Siculo, in particolare alle sezioni dell'opera riguardanti non la storia della Grecia metropolitana classica, ma settori geopolitici e cronologici specifici e diversi, quali l'Occidente greco, la Macedonia, l'età ellenistica. I saggi degli studiosi che vi hanno preso parte toccano argomenti assai diversi sul piano cronologico e tematico, avendo però come punto di riferimento unitario il contributo storiografico di Diodoro, di cui considerano, sotto svariati punti di vista, la terminologia, le fonti, l'interpretazione, il pensiero storico
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Diodorus and the other Greece. Macedonia, West, Hellenism in the Historical Library (Conference Proceedings, Milan 15-16 January 2003)
Lingua originaleItalian
EditoreVita e Pensiero
Numero di pagine432
ISBN (stampa)978-88-343-5006-5
Stato di pubblicazionePubblicato - 2005

Keywords

  • Ancient Greece
  • Diodoro
  • Diodorus
  • Grecia antica

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Diodoro e l'altra Grecia. Macedonia, Occidente, Ellenismo nella Biblioteca storica(Atti del Convegno, Milano 15-16 gennaio 2003)'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo