Dimensione didattica, tecnologica e organizzativa. La costruzione del processo di innovazione a scuola

Rosaria Pace (Editor), Giuseppina Rita Mangione (Editor), Pierpaolo Limone (Editor)

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Il volume rappresenta la prima tappa di un progetto editoriale articolato in due lavori: il primo dedicato alla relazione tra la dimensione metodologico-didattica, quella tecnologica e quella organizzativa nel processo di innovazione scolastica; il secondo dedicato alle figure di accompagnamento e al ruolo delle tecnologie nei servizi di bilancio delle competenze e nell'orientamento professionale. I lavori, seppure differenti per i temi affrontati, si configurano come complementari rispetto alla medesima finalità: quella di raccogliere riflessioni, osservare percorsi, supportare processi di introduzione tecnologica nei contesti educativi e formativi. Questo volume si sofferma sui processi di innovazione a scuola, che si concretizzano attraverso forze convergenti, tra le quali la ricerca interdisciplinare, il supporto metodologico, il confronto con le buone pratiche. Il lavoro tratteggia tutti questi aspetti attraverso un coro di contributi eterogenei ma complementari.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Didactic, technological and organizational dimension. Building the innovation process at school
Lingua originaleItalian
EditoreFranco Angeli
Numero di pagine270
ISBN (stampa)978-88-917-3412-9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Serie di pubblicazioni

NomeMEDIA E TECNOLOGIE PER LA DIDATTICA

Keywords

  • Metodologie didattiche innovative e aumentate
  • Tecnologia e innovazione scolastica

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Dimensione didattica, tecnologica e organizzativa. La costruzione del processo di innovazione a scuola'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo