TY - BOOK
T1 - Dimensione didattica, tecnologica e organizzativa. La costruzione del processo di innovazione a scuola
A2 - Pace, Rosaria
A2 - Mangione, Giuseppina Rita
A2 - Limone, Pierpaolo
PY - 2016
Y1 - 2016
N2 - [Ita:]Il volume rappresenta la prima tappa di un progetto editoriale articolato in due lavori: il primo dedicato alla relazione tra la dimensione metodologico-didattica, quella tecnologica e quella organizzativa nel processo di innovazione scolastica; il secondo dedicato alle figure di accompagnamento e al ruolo delle tecnologie nei servizi di bilancio delle competenze e nell'orientamento professionale.
I lavori, seppure differenti per i temi affrontati, si configurano come complementari rispetto alla medesima finalità: quella di raccogliere riflessioni, osservare percorsi, supportare processi di introduzione tecnologica nei contesti educativi e formativi.
Questo volume si sofferma sui processi di innovazione a scuola, che si concretizzano attraverso forze convergenti, tra le quali la ricerca interdisciplinare, il supporto metodologico, il confronto con le buone pratiche. Il lavoro tratteggia tutti questi aspetti attraverso un coro di contributi eterogenei ma complementari.
AB - [Ita:]Il volume rappresenta la prima tappa di un progetto editoriale articolato in due lavori: il primo dedicato alla relazione tra la dimensione metodologico-didattica, quella tecnologica e quella organizzativa nel processo di innovazione scolastica; il secondo dedicato alle figure di accompagnamento e al ruolo delle tecnologie nei servizi di bilancio delle competenze e nell'orientamento professionale.
I lavori, seppure differenti per i temi affrontati, si configurano come complementari rispetto alla medesima finalità: quella di raccogliere riflessioni, osservare percorsi, supportare processi di introduzione tecnologica nei contesti educativi e formativi.
Questo volume si sofferma sui processi di innovazione a scuola, che si concretizzano attraverso forze convergenti, tra le quali la ricerca interdisciplinare, il supporto metodologico, il confronto con le buone pratiche. Il lavoro tratteggia tutti questi aspetti attraverso un coro di contributi eterogenei ma complementari.
KW - Metodologie didattiche innovative e aumentate
KW - Tecnologia e innovazione scolastica
KW - Metodologie didattiche innovative e aumentate
KW - Tecnologia e innovazione scolastica
UR - http://hdl.handle.net/10807/101800
M3 - Other report
SN - 978-88-917-3412-9
T3 - MEDIA E TECNOLOGIE PER LA DIDATTICA
BT - Dimensione didattica, tecnologica e organizzativa. La costruzione del processo di innovazione a scuola
PB - Franco Angeli
ER -