Dignità umana, Corte di giustizia delle Comunità europee e norme internazionali sui diritti dell'uomo. A proposito del "caso Omega"

Pasquale De Sena, E. Morieri

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]Nel saggio si mette in evidenza la trasmutazione subìta dalla nozione di dignità umana nella giurisprudenza della Corte di giustizia CE, rispetto ai suoi originari significati giuridici internazionalistici, ricavabili da una serie di testi normativi successivi alla seconda guerra mondiale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Human dignity, Court of Justice of the European Communities and international human rights standards. About the "Omega case"
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa dignità e la miseria dell'uomo nel pensiero europeo
Pagine335-349
Numero di pagine15
Stato di pubblicazionePubblicato - 2006
EventoLa dignità e la miseria del'uomo nel pensiero europeo/ La dignidad y la miseria del hombre en el pensamiento europeo - Madrid
Durata: 20 mag 200422 mag 2004

Convegno

ConvegnoLa dignità e la miseria del'uomo nel pensiero europeo/ La dignidad y la miseria del hombre en el pensamiento europeo
CittàMadrid
Periodo20/5/0422/5/04

Keywords

  • Caso Omega
  • Dignità umana, Corte di giustizia delle Comunità europee

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Dignità umana, Corte di giustizia delle Comunità europee e norme internazionali sui diritti dell'uomo. A proposito del "caso Omega"'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo