Digito... ergo sum

Fabiana Maria Gatti

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo mostra l’importanza e il valore aggiunto offerto dalle nuove tecnologie all’apprendimento. Multimedialità ed ipertestualità, infatti, consentono di valorizzare le competenze cognitive sviluppate dalle nuove generazioni attraverso l’utilizzo di tecnologie quali televisione e pc (si veda il concetto di brainframe); la possibilità di accedere alle informazioni secondo gli stili cognitivi dominanti consente allo studente un approccio personalizzato che facilita lo sviluppo di apprendimenti significativi. Inoltre le nuove tecnologie incoraggiano forme di apprendimento cooperativo che risultano più motivanti e duraturi nel tempo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Digito... ergo sum
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteIPERTESTO ...MA NON TROPPO
Pagine31-51
Numero di pagine21
Stato di pubblicazionePubblicato - 2000
Pubblicato esternamente

Keywords

  • didattica
  • multimedialità
  • stili cognitivi

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Digito... ergo sum'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo