Abstract
[Ita:]Le tecnologie digitali aprono inconsueti e innovativi scenari al mondo della comunicazione e della pubblicità. Permettono, in particolare, di entrare in relazione con gli utenti per comprenderne i bisogni, coinvolgerli e seguirne il percorso di fruizione del servizio/prodotto sino alla condivisione dell'esperienza con gli altri. Dalla comunicazione orientata alla persuasione, caratteristica della pubblicità tradizionale, si passa ora al dialogo e al confronto per un digital advertising basato sui dati, personalizzabile ed engaging. Il libro si propone come strumento agile e completo per acquisire padronanza di metodi, strategie e strumenti propri dell'advertising digitale. Il testo parte dai primi esempi di pubblicità online per arrivare alle pratiche correnti e agli strumenti del futuro, comparsi solo in tempi recentissimi nel panorama del marketing. La presentazione di concetti e strumenti è arricchita da numerosi casi di studio e dalla testimonianza diretta di protagonisti del settore.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Digital advertising 3.0. The future of digital advertising |
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Lingua originale | Italian |
Editore | Maggioli Editore |
Numero di pagine | 217 |
ISBN (stampa) | 9788891612953 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2016 |
Keywords
- Digital Advertising, Mobile Marketing, Pubblicità digitale