Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale

Paolo Mardegan, Giuseppe Riva, Sofia Francesca Scatena

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Le tecnologie digitali aprono inconsueti e innovativi scenari al mondo della comunicazione e della pubblicità. Permettono, in particolare, di entrare in relazione con gli utenti per comprenderne i bisogni, coinvolgerli e seguirne il percorso di fruizione del servizio/prodotto sino alla condivisione dell'esperienza con gli altri. Dalla comunicazione orientata alla persuasione, caratteristica della pubblicità tradizionale, si passa ora al dialogo e al confronto per un digital advertising basato sui dati, personalizzabile ed engaging. Il libro si propone come strumento agile e completo per acquisire padronanza di metodi, strategie e strumenti propri dell'advertising digitale. Il testo parte dai primi esempi di pubblicità online per arrivare alle pratiche correnti e agli strumenti del futuro, comparsi solo in tempi recentissimi nel panorama del marketing. La presentazione di concetti e strumenti è arricchita da numerosi casi di studio e dalla testimonianza diretta di protagonisti del settore.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Digital advertising 3.0. The future of digital advertising
Lingua originaleItalian
EditoreMaggioli Editore
Numero di pagine217
ISBN (stampa)9788891612953
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Keywords

  • Digital Advertising, Mobile Marketing, Pubblicità digitale

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