Abstract
[Ita:]Il Decreto Legislativo n.62 del 13 aprile 2017 in materia di “Valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di stato” cita che “la valutazione del comportamento si riferisce allo sviluppo delle competenze di cittadinanza. Lo Statuto delle studentesse e degli studenti, il Patto di Corresponsabilità e i regolamenti approvati dalle istituzioni scolastiche ne costituiscono i riferimenti essenziali ”.
Quanto sopra citato concorre a promuovere una rinnovata concezione di comportamento, che supera quella tradizionale di valutazione della condotta, incentrata sulla rilevazione dell’atteggiamento assunto in classe, della costanza nella frequenza e dell’impegno manifestato nelle attività scolastiche.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Didactic differentiation and behavioral assessment |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 85-87 |
Numero di pagine | 3 |
Rivista | ESSERE A SCUOLA |
Volume | 2018 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2018 |
Keywords
- comportamento
- differenziazione didattica
- inclusione
- valutazione