Differenziazione didattica e tecnologia: per una scuola in grado di accogliere tutti gli allievi, “non uno di meno”

Maria Concetta Carruba

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo si prefigge di analizzare il ruolo della tecnologia nei processi di differenziazione didattica proposti all'interno delle classe inclusive con particolare riguardo al ruolo della Tecnologia nel periodo della pandemia (Covid-19).
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Didactic differentiation and technology: for a school capable of welcoming all students, "not one less"
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteNon uno di meno: Didattica e inclusione scolastica
EditorHeidrun Demo Ianes Dario
Pagine85-101
Numero di pagine17
Volume2021
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021
Pubblicato esternamente

Keywords

  • Pedagogia Speciale, Inclusione, Bisogni Educativi Speciali, Tecnologia
  • Special Education, Inclusion, Special Educational Needs

Cita questo