Differenziare per includere: una metodologia innovativa

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

[Ita:]La scuola italiana, dopo quarant'anni di esperienze formative, di integrazione, di inclusione è riuscita a diventare "matura", ovvero di essere in grado di prendersi veramente cura dei propri allievi. soprattutto di quelli più difficili e problematici? Se vogliamo davvero lavorare bene a scuola, con i nostri allievi sempre più difficili ed impegnativi, è innanzitutto è fondamentale rendersi conto che i metodi di insegnamento ordinari non funzionano più. Occorre avere il coraggio di rinnovare la nostra didattica assumendo il modello della differenziazione didattica.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Differentiate to include: an innovative methodology
pagine (da-a)84-87
RivistaESSERE A SCUOLA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

• differenziare
  • includere

Entra nei temi di ricerca di 'Differenziare per includere: una metodologia innovativa'. Insieme formano una fingerprint unica.