Dieci anni di Placement Made in Italy. Un’analisi dell’esperienza cinematografica italiana dal 2004 al 2013

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Nel 2004 viene introdotta la possibilità per i film di produzione italiana di includere la presenza di prodotti e di marchi con finalità di carattere commerciale, a condizione che un ‘idoneo avviso’ nei titoli di coda renda trasparente e riconoscibile per lo spettatore tale ‘collocamento pianificato’, che a livello internazionale da lungo tempo viene denominato ‘product placement'. Il contributo riporta i risultati dell’analisi dettagliata degli inserimenti delle marche individuati nei top film italiani dal 2004 al 2013.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Ten years of Made in Italy Placement. An analysis of the Italian cinema experience from 2004 to 2013
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteRapporto 2013. Il mercato e l’industria del cinema in Italia
Pagine378-402
Numero di pagine25
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Keywords

  • Product placement
  • Product placement cinematografico

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Dieci anni di Placement Made in Italy. Un’analisi dell’esperienza cinematografica italiana dal 2004 al 2013'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo