Abstract

[Ita:]Il libro rappresenta la prosecuzione di un discorso avviato nel precedente volume, Fare didattica con gli EAS (La Scuola, 2013). Nei due anni seguiti alla sua pubblicazione il metodo che in esso veniva presentato ha avuto modo di essere messo alla prova della scuola e della ricerca. Le esperienze di formazione condotte, le sperimentazioni seguite, la ricerca prodotta, hanno consentito di individuare nella categoria dell’inclusione uno dei temi ricorrenti. L’obiettivo di queste pagine, dunque, è di far vedere come lavorare per EAS serva a favorire l’inclusione, da intendersi in senso ampio così da poterla riportare a molteplici esperienze, anche fuori del contesto della didattica speciale strettamente considerata. Completano il volume delle schede finalizzate all'approfondimento e all'applicazione didattica di quanto proposto.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Inclusive teaching with EAS
Lingua originaleItalian
EditoreLa Scuola
Numero di pagine323
ISBN (stampa)9788835042600
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • EAS
  • Inclusive education
  • didattica inclusiva

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Didattica inclusiva con gli EAS'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo