Dalla transizione migratoria alla crisi pandemica: cinquant’anni di politiche e “non-politiche” migratorie

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]L'articolo ripercorre la storia delle politiche italiane di gestione delle migrazioni economiche e illustra le principali proposte di riforma del quadro normativo in vigore.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] From the migration transition to the pandemic crisis: fifty years of migration policies and "non-policies"
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLibro Verde sul governo delle migrazioni economiche. Analisi, indicazioni e proposte per la stesura di un Libro Bianco sul ridisegno degli schemi di governo delle migrazioni economiche e delle procedure per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro straniera
Pagine32-59
Numero di pagine28
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • international migration
  • labour market
  • mercato del lavoro
  • migration policies
  • migrazioni internazionali
  • politiche migratorie

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Dalla transizione migratoria alla crisi pandemica: cinquant’anni di politiche e “non-politiche” migratorie'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo