Dalla solitudine alla prossimità. L’esperienza dei custodi sociali a Milano

Donatella Bramanti (Editor), Giancarlo Rovati (Editor)

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Il volume presenta le attività di ricerca-azione realizzate nel quinquennio 2007-2011, nell’ambito del progetto di valutazione e monitoraggio del Servizio custodi sociali del Comune di Milano, realizzato da operatori impegnati nella erogazione diretta di servizi assistenziali ai residenti negli alloggi di edilizia residenziale pubblica della Citta Metropolitana, in sinergia con tutta la rete dei servizi presenti nella comunità territoriale, (i servizi sociali famiglia, adulti, anziani; gli ambulatori, i centri diagnostici, i consultori; i centri di collocamento, etc.). I risultati raggiunti offrono conoscenze e indicazioni utili per chi ha la responsabilità di organizzare il welfare territoriale nei singoli contesti, secondo una logica di partnership pubblico-privato, di attivazione delle reti di aiuto formali e informali, di vicinanza alle persone e ai gruppi maggiormente a rischio di isolamento e esclusione sociale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] From solitude to proximity. The experience of social custodians in Milan
Lingua originaleItalian
EditoreVita e Pensiero
Numero di pagine272
ISBN (stampa)9788834335208
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • custodi sociali
  • welfare municipale

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Dalla solitudine alla prossimità. L’esperienza dei custodi sociali a Milano'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo