Dalla povertà alle povertà educative: riflessioni e interventi in relazione agli obiettivi di Agenda 2030

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il capitolo prende in esame i più recenti documenti internazionali sulla povertà, in considerazione del quadro di emergenza sanitaria, sociale ed economica. In relazione a tale quadro dobbiamo chiederci cosa significa essere poveri per bambini, adolescenti e giovani oggi, per comprendere le ragioni che contribuiscono ad alienare il loro diritto all'istruzione, che invece Agenda 2030 si propone di ripristinare.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] From poverty to educational poverty: reflections and interventions in relation to the objectives of the 2030 Agenda
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospitePovertà educativa che fare? Analisi multidisciplinare di una questione complessa
EditorL Di Profio
Pagine135-163
Numero di pagine29
Volume2020
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

Keywords

  • Agenda Globale 2030
  • Bambini
  • Children
  • Educational poverty
  • Global Education 2030 Agenda
  • Poverty
  • Povertà
  • Povertà educative

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Dalla povertà alle povertà educative: riflessioni e interventi in relazione agli obiettivi di Agenda 2030'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo