Dalla gestione della classe alla differenziazione didattica

Ilaria Folci*, Giovanni Zampieri*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]L'inclusione, oggi più che mai, rappresenta un processo lento, che richiede impegno e costanza da parte di tutti. In particolare modo la scuola, intessendo reti con il territorio, è chiamata a rispondere con una didattica differenziata per rispondere alla variabilità delle caratteristiche di cui gli alunni sono portatori. Ul presente contributo intende presentare la necessità di un tale approccio, evidenziando anche modalità, strategie e tecniche in grado di supportare il docente nella complessa attività dell'insegnare.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] From Classroom Management to Teaching Differentiation
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteBisogni educativi "specialmente normali"
Pagine141-172
Numero di pagine32
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • inclusione
  • differenziazione didattica
  • gestione della classe

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Dalla gestione della classe alla differenziazione didattica'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo