Abstract
[Ita:]Il volume affronta la condizione di "discontinuità" e di "distanza" dell'attuale quadro di emergenza sanitaria, sociale ed esistenziale. Le numerose condizioni di ferita vissute dalle persone motivano ad attraversare percorsi educativi per approssimarsi sempre più a noi stessi e all’altro. In questa direzione si pone la riflessione pedagogica sulla relazione d’aiuto proposta per educatori e consulenti pedagogici, al fine di delineare la specificità di una professione che intreccia relazione e costruzione di prossimità.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] From distance to relationship. Pedagogy and relationship of help in the emergency |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | Mimesis Edizioni |
Numero di pagine | 194 |
Volume | 2020 |
ISBN (stampa) | 978-88-5757-153-9 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2020 |
Keywords
- Distance
- Distanza
- Education
- Educazione
- Emergency
- Emergenza
- Ferita
- Help relationship
- Relazione d'aiuto
- Resilience
- Resilienza
- Wound