Abstract
[Ita:]A partire dalla fine degli anni Novanta del secolo scorso, quando sono nati i primi blog, moda e social media si sono intrecciati in un complesso percorso di reciproca evoluzione che ha portato alla creazione di nuove forme di comunicazione e figure professionali.
Fra queste merita particolare attenzione la figura dell’influencer di cui la moda è stata certamente una delle principali culle.
Il capitolo intende offrire un percorso interpretativo interdisciplinare sullo statuto dei fashion blogger e dei fashion influencer incrociando social media studies e fashion studies.
| Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Dai fashion blogger ai fashion influencer |
|---|---|
| Lingua originale | Italian |
| Titolo della pubblicazione ospite | I media e la moda. Dal cinema ai social network |
| Editor | A D'Aloia, M Pedroni |
| Pagine | 145-157 |
| Numero di pagine | 13 |
| Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2022 |
Keywords
- fashion, blogger, influencer, fashion blogger, media, social media
- moda, media, blogger, influencer, fashion blogger, social media