Abstract

[Ita:]A partire dalla fine degli anni Novanta del secolo scorso, quando sono nati i primi blog, moda e social media si sono intrecciati in un complesso percorso di reciproca evoluzione che ha portato alla creazione di nuove forme di comunicazione e figure professionali. Fra queste merita particolare attenzione la figura dell’influencer di cui la moda è stata certamente una delle principali culle. Il capitolo intende offrire un percorso interpretativo interdisciplinare sullo statuto dei fashion blogger e dei fashion influencer incrociando social media studies e fashion studies.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Dai fashion blogger ai fashion influencer
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteI media e la moda. Dal cinema ai social network
EditorA D'Aloia, M Pedroni
Pagine145-157
Numero di pagine13
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022

Keywords

  • fashion, blogger, influencer, fashion blogger, media, social media
  • moda, media, blogger, influencer, fashion blogger, social media

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Dai fashion blogger ai fashion influencer'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo