Abstract
[Ita:]Il Grana Padano, così come le altre grandi Dop casearie italiane, si è retto per decenni su una ambiguità, che lo vede considerato una specialità quanto a tecniche produttive, caratteri qualitativi, area d'origine ecc. ma che, dal punto di vista quantitativo, ne fa necessariamente un prodotto di massa. Su qesta ambivalenza si è retta una va,orizzazione de la tte italiano nettamente superiore alla media. Oggi in un mutato contesto di mercato appare necessaria l'elaborazione di una nuova strategia organizzativa e commerciale.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Do we need to rethink the model of the "great" Italian DOPs? The case of the Grana Padano |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 82-85 |
Numero di pagine | 4 |
Rivista | AGRIREGIONIEUROPA |
Volume | 6 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2010 |
Keywords
- differenziaqzione
- dop
- grana padano